TECNOLOGIA LATEX
Tecnologie di stampa HP Latex
Ideate tenendo ben presente l’ambiente in cui devono essere inserite, le tecnologie di HP Latex si propone ai fornitori di servizi di stampa (PSP) come una soluzione di stampa nuova e convincente per un’ampia gamma di applicazioni sia interne che esterne. L’abbinamento di inchiostri HP Latex e della tecnologia HP Thermal Inkjet assicura stampe di lunga durata e inodori1; qualità dell’immagine vivida e brillante; versatilità applicativa e produttività elevata che consentono ai fornitori di servizi di stampa di incrementare la propria capacità di stampa e sviluppare la propria attività contenendo al tempo stesso l’impatto sull’ambiente.
Ampia versatilità di applicazione per interni ed esterni.
Gli inchiostri HP Latex assicurano stampe durature e resistenti e immagini sempre nitide e brillanti che superano il controllo ravvicinato più meticoloso. Questi inchiostri offrono risultati eccezionali su una vasta scelta di supporti di stampa, compresi quelli più economici, non trattati e compatibili con i solventi, e risultati omogenei e accattivanti sui supporti di grande formato HP Originali studiati per gli inchiostri HP Latex.
Con le tecnologie di stampa HP Latex è possibile realizzare moltissime applicazioni per interni ed esterni, da vetrine nei punti vendita, segnaletica temporanea, realizzazioni grafiche murali e grafica per mostre fino a tabelloni e pubblicità sulle auto e segnaletica di eventi per esterni. La versatilità di applicazione per uso interno ed esterno offre maggiore possibilità ai fornitori di servizi di stampa di soddisfare le esigenze dei clienti. Le stampe per esterni realizzate con inchiostri HP Latex durano fino a tre anni con laminatura e sono resistenti ad acqua, sbavature e umidità su una serie di supporti. Stampare senza dimenticare l’ambiente. Le stampe realizzate con gli innovativi inchiostri HP Latex a base d’acqua garantiscono molti degli stessi benefici di quelle realizzate con inchiostri a solvente senza però implicare danni per ambiente, salute e sicurezza. Le stampe inodori1 realizzate con gli inchiostri HP Latex emettono livelli estremamente bassi di composti organici volatili (VOC). Non è richiesta una particolare ventilazione dell’ambiente di lavoro e non ci sono requisiti particolari per gli scarichi dell’aria3 In conformità con un certo numero di certificazioni del settore, tra cui Nordic Swan, gli inchiostri HP Latex non producono durante la stampa emissioni dannose per l’ozono e non contengono inquinanti pericolosi per l’aria (HAP).
Stampa di qualità a velocità elevata. Nuovi livelli di produttività. La tecnologia di stampa HP Wide Scan consente di sviluppare nuovi sistemi in grado di raggiungere velocità di stampa impressionanti stampe destinate all’esterno a circa 75m2/ora e stampe per interni a circa 37m2/ora 6. Inoltre, non è richiesta manutenzione manuale quotidiana. Grazie alla maggiore produttività, l’attività dei fornitori di servizi di stampa registra notevoli incrementi. La tecnologia di stampa HP Wide Scan è scalabile e veloce. La combinazione di più testine di stampa da 108 mm e il controllo di avanzamento di precisione dei supporti che utilizza il sensore OMAS (Optical Media Advance Sensor) di HP assicura nuovi livelli di produttività. OMAS è una tecnologia proprietaria che garantisce il controllo accurato e preciso del movimento di avanzamento dei supporti di
stampa tra una passata e l’altra. La migliore accuratezza elimina gli scostamenti, assicurando una stampa di qualità a velocità considerevoli.
Caratteristiche principali e vantaggi
Ulteriori informazioni
Le prime stampanti con tecnologie di stampa HP Latex saranno presentate al Drupa, la fiera internazionale della stampa, in maggio. Prezzi e disponibilità saranno resi pubblici in quell’occasione.